DANIELE BELLU
è nato nel 1947 a Zelarino, in provincia di Venezia. Ha frequentato l’Istituto Foscari di Venezia Mestre, dove si è diplomato nel 1966. Ha vinto il concorso per entrare nell’Accademia di Polizia ed ha partecipato al relativo corso della durata di quattro anni a Roma. Terminati questi studi viene destinato a prestare servizio presso la Scuola di Polizia di Vicenza e si laurea subito dopo in Scienze Politiche presso l’Università di Padova.
Nel 1977 si iscrive alla facoltà di Architettura di Venezia dove si laurea discutendo una tesi sulla rendita edilizia. L’anno seguente supera con il massimo punteggio l’Esame di Stato per esercitare la professione di architetto.
Redige negli anni ’80 un trattato su un nuovo modello di Stato da cui sarebbero scaturiti più di trenta progetti di riforma strutturale dello Stato. Fra questi figurano il Progetto di tutela dell’ambiente naturale ed urbano, il Progetto di pianificazione urbanistica, di Pianificazione del restauro e di Pianificazione architettonica. Alcuni di questi progetti sono stati da lui redatti con la collaborazione di esperti, fra i quali illustri docenti universitari.
Nel 1991 fonda con due magistrati dei Tribunali di Padova e di Vicenza, il gruppo Atlante 2000.
Daniele Bellu ha scritto tre testi di carattere scientifico-filosofico e matematico, dei quali “Dio è idea” e “Il Divino Amore” già editi, mentre “La teoria della relatività ideale”, opera destinata agli esperti e conoscitori del calcolo differenziale e integrale, è tuttora oggetto di una rigorosa verifica scientifica, in vista della pubblicazione.
Tali contributi vogliono indicare la via per il conseguimento di quella tranquillità spirituale che è aspirazione fondamentale di ogni uomo: essi tentano infatti di dare spiegazioni dei vari e infiniti misteri dell’universo, che riguardano la vita e il moto incessante che avviene nello “spazio vuoto”, del quale viene delineata la natura intrinseca attraverso originali deduzioni logico-matematiche.
Attualmente Daniele Bellu va tessendo innumerevoli contatti con le autorità del Parlamento italiano e dei Consigli regionali, per metterle a conoscenza dei progetti più urgenti elaborati e relativi alla tutela dell’ambiente naturale ed urbano, alla riorganizzazione della struttura di sicurezza delle forze di Polizia italiane, alla riforma della didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, alla sanità, con particolare riferimento all’incremento delle nascite che si pone come obiettivo principale il pareggio fra nascite e decessi, per evitare la progressiva estinzione del ceppo italico sul nostro territorio, considerando che, ai ritmi correnti, tra novanta anni il numero degli autoctoni sarà dimezzato rispetto a quello attuale. Lo scopo della sua azione mira alla traduzione in legge dei progetti elencati.
OPERE EDITE
Dio è Idea (Trattato filosofico-matematico)
Il Divino Amore (Trattato filosofico-narrativo)
OPERE INEDITE
Teoria della relatività ideale (Trattato filosofico-scientifico)
Progetti per un nuovo modello di Stato (Scienze Politiche)
*
To prove that you're not a bot, enter this code