Adele Costanzo è nata in Calabria, ma vive a Roma, dove insegna presso l’istituto Cine – Tv Rossellini. Da alcuni anni si dedica alla scrittura ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti, ottenendo la pubblicazione di testi narrativi e poetici in antologie di diverse case editrici.
Nel 2009 ha vinto la prima edizione del Premio “Cose a parole”, organizzato dalla casa editrice Giulio Perrone, con la raccolta di racconti “L’isola di Paris”, successivamente pubblicata da PerroneLab, 2009. Con la stessa casa editrice ha pubblicato nel gennaio 2011 il romanzo “Cronache della città capovolta”, diversi capitoli del quale erano stati premiati in concorsi letterari: Premio Internazionale di Narrativa e Poesia Vigonza 2009; Premio Letterario Nazionale Cerchiara di Calabria - Perla dello Jonio 2009; Premio Letterario Nemo indetto dalla casa editrice omonima, II ed. 2009; Premio Internazionale di Narrativa e Poesia Vigonza 2010 e insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica “per l’eccezionale eleganza della forma e la pregnanza del messaggio di libertà che caratterizzano i suoi scritti”; Premio Internazionale d’arte Europclub Messina – Taormina, luglio 2010.
Da edito, il libro è stato premiato al concorso Mondolibro, a quello Micheloni Val di Magra ed è risultato finalista al premio Holden.
OPERE EDITE
Cronache della città capovolta (Romanzo)
L’isola di Paris (Racconti)
………………………………..
*
To prove that you're not a bot, enter this code